Le Pizze Madison

giugno 08 2018

Le Pizze Madison | Pizzeria Madison

La “Pizzeria Madison” è la nota catena di Pizzerie che conta ad oggi 5 sedi tra Salerno ed Avellino. Si distingue per la bontà della cucina napoletana oltre che, naturalmente, per l’eccellenza delle pizze, grazie ai maestri Claudio Paduano e Vincenzo Rea: 3 volte campioni mondiali della pizza e custodi di una ricetta segreta fondata su un antico metodo di lievitazione naturale. Realizzata infatti attraverso un impasto a lunga lievitazione, la pizza rispecchia in modo esemplare la tipicità della tradizione napoletana essendo soffice e altamente digeribile!

Il menù offre un’ampia scelta di pizze tutte composte con prodotti di elevata qualità: dalle pizze tradizionali a quelle speciali, dalle pizze d’eccellenza fino alle 5 Stelle Gourmet.
Tra la serie di pizze maggiormente apprezzate oggi ve ne presentiamo:

1. Pizza Mamy
È la pizza simbolo della Pizzeria Madison. Nella gamma delle pizze 5 Stelle Gourmet, la pizza Mamy ha ricevuto il primo premio al Campionato Mondiale della Pizza, a Salsomaggiore Terme nel 2006. Si tratta di una pizza bianca composta con melanzane grigliate al sale dell’Himalaya, scaglie di Grana stagionato 18 mesi, prosciutto crudo di Parma a fette e ciliegine di bufala “Battipaglia D.O.P.”. Si distingue per la sua unione creativa di sapori perfettamente integrati… ed un gusto unico!

pizza mamy

2. Crocchetta
È la pizza perfetta per i più ghiottoni. Composta con una distesa di provola “affumicata in paglia” a km 0, con l’aggiunta di salamino piccante Calabro, condita con olio evo bio e completata con una serie di crocchè artigianali posti all’uscita sulla pizza. Una vera delizia per ogni palato!

crocchetta

3. Bufalina D.O.C.
La pizza che abbina la tradizione all’eccellenza. Dall’aspetto classico tricolore è una pizza che accontenta tutti per la scioglievolezza e il gusto delicato dei suoi prodotti. È composta con 100% Pomodoro Italiano, Grana Padano stagionato 18 mesi, ciliegine di Bufala di “Battipaglia D.O.P.” e basilico. Condita rigorosamente con olio evo bio. Una delizia!

pizza bufalina doc

4. Pizza di Mansi.
Altra specialità inserita nella lista delle 5 Stelle Gourmet, la pizza di Mansi si è classificata anch’essa al primo posto al Campionato Mondiale della Pizza D.O.P., a Scalea nel 2010.
Si caratterizza per la ricchezza dei suoi ingredienti nonché per il suo sapore forte e irresistibile. È composta da salsiccia fresca irpina, impreziosita con ciliegine di Bufala di “Battipaglia D.O.P.”, insaporita con cipolla rossa di Tropea sfumata all’Aglianico ed infine esaltata dalla Nduja di Spilinga Calabra…per un mix esplosivo!

Pizza di Mansi