“Gusto in Tour” – L’eccellenza dei salumi

Aprile 30 2019

“Gusto in Tour” – L’eccellenza dei salumi | Pizzeria Madison

I maestri Claudio Paduano e Vincenzo Rea in un percorso di studi enogastronomici del territorio presentano in questo secondo episodio:

i Salumi
La Pizzeria Madison ha deciso di puntare sull’elevata qualità a km zero di una piccola realtà locale, il salumificio Mandriani, che produce forniture esclusive per poche e selezionate attività di ristorazione.

Oggi ci troviamo nel territorio salernitano dell’agro-nocerino, esattamente a Nocera Superiore: una terra dal carattere genuino e ricca di tradizioni. Terza generazione di famiglie legate all’ allevamento e trasformazione di carni, il salumificio Mandriani si è subito distinto per il rispetto dei principi di lavorazione secondo tradizione e qualità attraverso una produzione artigianale che rispetta il territorio e le normative di sicurezza ambientale con le certificazioni e gli standard di qualità italiani. Una passione che negli anni si è trasformata in un’azienda locale ancora più vicina ed attenta alle nuove esigenze del mercato attraverso la creazione di uno stabilimento all’avanguardia per la lavorazione di carni e salumi, tutti prodotti naturali privi di glutine e lattosio.

Il laboratorio attuale, progettato secondo le normative sanitarie europee, è dotato degli impianti e dei macchinari tecnologicamente più avanzati. Un importante investimento che ha permesso di attualizzare il metodo artigianale e di rafforzare le caratteristiche che qualificano tutti i prodotti Mandriani: bontà, genuinità e tipicità, abbinato al sapore intramontabile della tradizione.

Abbinamento tra pizza e salumi
Nel tempo abbiamo inserito nel nostro menù tantissime pizze che abbinano diversi ingredienti con salumi e insaccati creando sapori eccezionali. Sono tanti infatti i salumi artigianali Mandriani che si prestano ad essere utilizzati in pizze di varia fantasia.

Dal prosciutto cotto che ritroviamo nella tradizionale Capricciosa d.o.c. al salamino presente nella Diavola, passando per la versione “piccante” che ritroviamo nella Genovese e nella Bingo Bongo. Dalla pancetta cubettata che risalta i sapori della Porcina e della Don Luigi, alla salsiccia che si combina perfettamente con le verdure nella Broccoli&salsiccia e nella Scarolina o ancora nella Flavio e nella Patatosa.

Dalla mortadella che delizia la Pistacchina e la Dottore, passando per la porchetta nella Maialona fino alla bresaola dell’Amalfitana. © Copyright Pizzeria Madison.

gusto in tour